SASS DE LA VECIA

 

Fra le frazioni di Acheni, nel comune di Trambileno, e Valmorbia, in Vallarsa, è possibile scalare una parete denominata Sass de la Vecia, in riferimento ad un antico toponimo.
Scoperta recentemente da un climber vallarsero, è stata recuperata dalla vegetazione, ed ora è a disposizione di tutti coloro che vogliono provare a scalare questa falesia segreta.
Costituita da ben 8 vie attrezzate con difficoltà e altezze variabili fino ad un massimo di 16 metri, vi regalerà emozioni uniche!

PICCOLE DOLOMITI BUILDER PARK

 

Piccole Dolomiti Boulder Park è una palestra naturale di bouldering all’ombra delle Piccole Dolomiti.
Grazie ai suoi grandi massi questo parco, che si trova in Vallarsa, sull’alpe di Campogrosso, è capace di regalare agli amanti dell’arrampicata sui sassi sfide di diversa grandezza e difficoltà.
Sono oltre 10 i massi tracciati e mappati sparsi nel pendio dei pascoli di Malga Boffetal, con forme, dimensioni e difficoltà diverse.
AZA associazione Zamberlan Arrampicata ha in programma di ripulire altri massi e percorsi.
Il Boulder Park è facilmente raggiungibile con una passeggiata di circa mezz’ora nei boschi, sia dal passo Pian delle Fugazze che dal Rifugio Campogrosso.
Un modo per vivere il proprio tempo libero in completo relax, lontano dalle fatiche quotidiane e facendo del bene al proprio corpo e al proprio spirito.

 

 

Al parco si può arrivare:
  • salendo da Rovereto per la Vallarsa o da Valli del Pasubio fino al Passo Pian Delle Fugazze, dove sono presenti ampi parcheggi, e fino a Malga Boffetal per la strada che porta verso Campogrosso. A un certo punto lungo la strada parte un sentiero SAT che sale sulla destra. Nel periodo estivo è presente anche un servizio di bus navetta tra Passo e Campogrosso.
  • a Recoaro fino al passo di Campogrosso da dove poi si prosegue per la strada o il sentiero delle Sette Fontane fino alla località Malga Boffetal.