In inverno indossa le ciaspole e percorri la strada dal Passo Pian delle Fugazze al passo Campogrosso o da Giazzera al rifugio Lancia, sono strade sempre battute, facili e molto suggestive!

Oppure sali sullo slittino e goditi la discesa da malga Pra’ di Mezzo, prima del passo di Campogrosso.

SCIALPINISMO

Lo scialpinismo in Vallarsa è praticato da sempre grazie ad un microclima e alle favorevoli caratteristiche del terreno spesso rivolto a nord ed incassato in profondi valloni.
Nel gruppo del Carega si scia ogni anno senza nessuna difficoltà fino a maggio inoltrato e questo ne fa uno dei gruppi montuosi più noti delle Prealpi nella pratica dello scialpinismo.
Sul Carega si possono effettuare una decina di gite classiche come il Pra degli Angeli, il vallon dei Cavai o la Pissavacca per citarne alcuni. Ma poi sono ben più numerosi gli itinerari di sci ripido che vedono ogni anno giungere sempre più numerosi praticanti da ogni zona delle Alpi, come ad esempio il Vajo dei Colori o, i ben più impegnativi, Vajo dell’Uno o la parete nord di Cima Mosca.
Nel gruppo del Pasubio una classica gita di scialpinismo è quella ai 2102 m. del Colsanto o la Val Canale ma soprattutto la Val Caprara che conduce fino alla vetta del Monte Pasubio e considerata da molti come una delle discese più belle delle Piccole Dolomiti.